IMPARA A SCIARE FUORI PISTA

scopri di più

Dedicato a chi ha già una buona padronanza tecnica di discesa in pista (curve a sci paralleli su piste rosse) , lo step successivo è il freeride. Sciare in fuoripista disegnando la propria traccia nella neve fresca crea delle incredibili emozioni.

Durante questa giornata in ambiente imparerai la tecnica per affrontare in sicurezza le diverse condizioni del manto nevoso, ad utilizzare Artva, pala e sonda e a valutare le condizioni nivo meteorologiche.

Durante la giornata di freeride ti saprò consigliare l’attrezzatura adatta alle tue esigenze ed i miei consigli tecnici ti renderanno la vita fuori dalle piste battute meno stancante e soprattutto più divertente.

Programma:

Ore 9 incontro alla partenza degli impianti di risalita nella stazione sciistica concordata al momento della prenotazione. Controllo dei materiali e dopo un briefing sulla sicurezza e la pianificazione della giornata, con gli impianti si raggiungeranno gli itinerari di freeride. Pausa pranzo nei locali in quota e proseguimento delle attività sino alle ore 15:30.

Incluso nel prezzo: Artva, pala e sonda.

Nel prezzo non sono inclusi: Zaino ABS, Skipass ed eventuale noleggio di sci e scarponi.